domenica 21 luglio 2019
La lettura estiva ideale
Immagina un borgo della Toscana. La campagna cambia colore col passare delle stagioni, i profumi dei salumi e dei formaggi ti inebriano quando passi davanti alle botteghe, le strade strette con i fiori sui davanzali sono così pittoresche! Sono soavi persino le bestemmie degli anziani che giocano a briscola fuori dai bar.
Ecco, questa è Cimballeto. I turisti accorsi per l'annuale sagra, gli indigeni in fermento per la gara che vede contro le ricamatrici del paese, l'estate che sta finendo e un omicidio che sconvolge tutti.
"Delitto alla sagra del cimballo" è il mio romanzo d'esordio e l'ho scritto per farti divertire. Sì, c'è il mistero dell'assassinio, sì c'è l'indagine che prosegue con l'aiuto e nonostante la protagonista, ma soprattutto ci sono i dialoghi tra i suoi personaggi che ti faranno piangere dalle risate e ci sono i colpi di scena che ti terranno inchiodato al libro fino a che non leggerai il finale e allora dirai: "Ma io vorrei andarci per un week-end!"
Eh sì, vorresti davvero andare a pranzo una domenica a farti coccolare dalla Valchiria, o a bere una spuma al bar con Aldemaro e il Morini, o a farti due risate con Stella mentre cerca di spingerti tra le braccia dell'affascinante ispettore che conduce le indagini.
Che tu sia ad abbronzarti su una spiaggia in riva al mare o a frescheggiare in montagna, questo è il romanzo che ti appassionerà e ti divertirà. Ti rilasserà e ti terrà allo stesso tempo sulle spine. Tutti coloro che lo hanno già letto, mi hanno confessato che non riuscivano a staccarsi dalle pagine. Alcuni lo hanno iniziato e finito nell'arco di un giorno. E quasi nessuno ha capito chi fosse l'assassino finché non l'ho svelato io alla fine. Vuoi provare a sfidarmi? Vediamo se lo scopri da solo.
Trovalo su Amazon a questo link:
https://www.amazon.it/Delitto-alla-sagra-del-cimballo/dp/B07FSN4YBH/ref=asap_bc?ie=UTF8
e partecipa alla sagra del cimballo, soggiorna in un tipico borgo toscano e scopri chi ha ucciso la bella ristoratrice.
E poi entro la fine del 2019 uscirà a gran richiesta, il seguito. Vorrai mica leggere "Natale a Cimballeto" senza sapere cosa è successo prima?
Ah, e fammi sapere quanto ti sei divertito! Buone vacanze 😘
Silvia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Letto e riletto
RispondiEliminaBen scritto, fluido e penetrante.
Quasi si riescono a percepire gli odori della campagna Toscana
Bravissima Silvia
Aspetto il seguito ��
Grazie. Per il seguito... mancano pochi mesi.
EliminaLetto in un attimo. Molto scorrevole. Mi è piaciuto
RispondiEliminaGrazie Raffaella. Mi fa piacere.
EliminaBello-speciale!! Proprio come te 🌹
RispondiEliminagrazie <3
RispondiEliminaPiacevolissima lettura scorrevole e divertente. I dialoghi in toscano poi sono strepitosi!
RispondiEliminaGrazie mille.
Elimina